Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 20 marzo 2017, 17:48
Marca: Renault
Modello: Scenic
Difetto Guasto Problema: Non parte, il motorino gira ma non va in moto
Codice Motore: K4M A7
Cilindrata: 1598
KW Motore: 79
Immatricolazione: 10/2000
Km percorsi: 311000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
L' auto fa l' avviamento ma non va in moto
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo fusibili, controllo pressione benzina, motorino avviamento nuovo, risincronizzazione chiave
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno, mi è arrivato uno Scenic con il carroatrezzi, il cliente ha saputo solo dirmi che l' ha spenta e poi non è più ripartita...
Ho provato a smontare il motorino di avviamento e effetivamente dandogli corrente non funzionava il relè, così l' ho sostituito, ma ora di metterla in moto fa avviamento ma non parte, si è accesa per un secondo e poi si è spenta.
La diagnosi mi dava "telecomando non sincronizzato", ho fatto la procedura di tenere schiacciato il tasto per 10 secondi e poi schiacciarlo per 3 volte e ora non mi da più l' errore.
Ho provato la pressione benzina, girando la chiave fa un picco di 3,5/4 bar e poi facendo avviamento rimane a 0 bar, ho provato i fusibili ma sono buoni...
La diagnosi non mi fa nemmeno vedere i parametri per vedere se legge i giri motore o altro...
Avete consigli?
Grazie