Marca: Renault
Modello: Scenic III
Difetto Guasto Problema: Non funziona la velocità intermittente dei tergicristalli
Codice Motore: K9K J8
Cilindrata: 1461
KW Motore: 81
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 163312
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Il cliente riferisce che dopo la sostituzione del parabrezza la velocità inetermittente dei tergicristalli rimane ferma, o per meglio dire agendo sul devio fa una spazzolata e poi rimane ferma fino a quando non si effettua un'altra azione.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Ho verificato il corretto montaggio del sensore posto dietro lo specchio retrovisore interno, il sensore è al suo posto e non sono presenti problematiche di connessione, provato a spruzzare acqua sul parabrezza ma dopo la prima spazzolata i tergicristalli rimangono fermi.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Sostituita la base del sensore pioggia con una nuova originale che contiene il gel.
Purtroppo non ho potuto dedicare tempo a sufficienza per poter capire di cosa si tratta, intanto volevo chiedere se a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile e se è previsto qualche reset, e se si in quale centralina, interrogando il cliente è venuto fuori che sul vecchio parabrezza nella parte dove era montato il sensore è presente una sostanza gelatinosa trsparente che opponeva leggera resistenza all'estrazione del sensore stesso, mentre ora il sensore è montato senza questa sostanza, è possibile che senza questa venga falsata la lettura del sensore?
Non ho effettuato diagnosi e non so se col mio strumento è possibile effettuarla, siamo rimasti che settimana prossima dovrebbe portarmi la macchina per indagare un pò sul difetto, intanto se qualcuno avesse dei suggerimenti sono bene accetti.
Ultima modifica di
gipro il martedì 28 maggio 2013, 22:31, modificato 1 volta in totale.