Marca: Fiat
Modello: Bravo
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: 198a3000
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 77
Immatricolazione: 11/2010
Km percorsi: Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: dELPHI
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Tagliando di manutenzione
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buonasera colleghi
Ho effettuato il tagliando a questa car e al termine dell'operazione mi sono dedicato all' azzeramento della spia (che non si e' mai accesa) e al settaggio dei chilometri. Ho dato un'occhiata al libretto di uso e manutenzione e dalle figure riportate sul manuale, questa vettura dovrebbe avere il simbolo della chiave inglese in arancione sul display del quadro strumenti: premetto che la chiave inglese non compare mai, neanche per pochi istanti all'accensione del quadro e anche al cliente non si e' mai accesa
Ho proceduto comunque all'azzeramento con la mia diagnosi ma dopo diversi tentativi falliti, ho portato la vettura da un mio amico per tentare con la sua diagnostica: operazione NON eseguibile neanche con la sua diagnosi.
tRamite il pulsante "MODE" al lato dello stereo sono arrivato sotto la voce service e cliccando su questa, compare la scritta 0 KM lampeggiante, con due freccette una in alto e una in basso entrambe impossibili da modificare;
Sono giunto alla conclusione che questa Bravo non abbia la spia service ne l'azzeramento dei km poiche' non ha DPF e si tratta di una 105 CV...possibile?
Lavoro poco e niente su Fiat e non ho capito se tutte hanno la chiave inglese e vanno azzerate oppure alcune versioni piu' "limitate" ne sono sprovviste......
Il fatto che non si sia mai accesa potrebbe significare che non ce l'ha? e nel menu' la voce 0KM sotto service che non si puo' modificare?
Sarei grato se qualcuno potesse delucidarmi...grazie a tutti