Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati all' AZZERAMENTO SERVICE - RESET SERVICE - RESET INTERVALLI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA di: auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Qui troverete informazioni, procedure, avvertenze e suggerimenti legati al reset service degli autoveicoli.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

RESET SERVICE AUDI A3 ANNO 2008

sabato 6 aprile 2013, 9:34

Marca: AUDI
Modello: A3
Difetto Guasto Problema: RESET SERVICE
Codice Motore: BLS
Cilindrata: 1900
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 60700
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
All'accensione del quadro (senza avviare il motore) mi appare il simbolo della chiave inglese seguita da un segnale sonoro.Tiro indietro il tasto presente vicino al quadrante del contaKm e mi appaiono i Km (-6400) e i giorni (-82).Sembra che l'intervallo sia stato di gran lunga superato.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Effettuo il tagliando completo sostituendo l'olio e tutti i filtri necessari.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Anche dopo aver messo in pratica i suggerimenti proposti non sono riuscito manualmente a risolvere il problema.Comunque con un'autodiagnosi, nel mio caso BOSCH sono riuscito finalmente ad azzerare il service.Con il BOSCH basta andare in STRUMENTAZIONE\RISPRISTINO INTERVALLO DI MANUTENZIONE e seguire i passi proposti dallo strumento.Appariranno sia l'intervallo in KM che quello in tempo (KM 15000 - Tempo 365) modificabili a piacimento.Nel mio caso li ho lasciati così come vi ho detto e sono andato avanti con la procedura di azzeramento ch come vi ho accennato è finalmente andata a buon fine.

GRAZIE.

Dopo aver effettuato il tagliando, procedo all'azzeramento del SERVICE nel seguente modo:
-Accendo il quadro strumenti:il simbolo della chiave inglese appare sul display
-Tiro brevemente indietro il tasto presente vicino il contaKm
-Lo ritiro e lo mantengo tirato finchè sul display non mi appare il simbolo dell'orologio con 365, la scritta Oil con 15000 Km e l'indicazione "----" la chiave inglese scompare dal display e rilascio il tasto.Metto in moto e sembra tutto azzerato, ma quando spengo e riaccendo mi appare di nuovo il simbolo della chiave inglese seguito dal segnale sonoro.

Ora il mio dubbio è:
-O la funzione di azzeramento manuale non si attiva dopo uno sforamento dell'intervallo, ed è quindi necessario azzerare con autodiagnosi
-Oppure questo azzeramento non è quello giusto visto che ha il filtro antiparticolato e di conseguenza richiede una procedura diversa in centralina motore per memorizzare il cambio olio effettuato, come succede per altre auto con DPF.

Potete aiutarmi.
GRAZIE.
Ultima modifica di Catello il mercoledì 10 aprile 2013, 8:29, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile