Marca Veicolo: bmw
Modello Veicolo: 525d e60/61
Difetto - Problema: non riesco ad azzerare il service ne con la diagnosi ne in manuale
Tipo Motore: 256d2
Cilindrata: 2500
KW Motore: 125
Immatricolazione: 11/2007
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosh kts
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao, non riesco a fare il service a questa auto, ho provato col tester bosh kts andando nel menu indic. interventi di assistenza ----> adattamenti-impostazioni---->s ervice necessario---> mi fa inserire la data mese anno secondi minuti e ora del service----> e mi fa scegliere tra vari service, scelgo service olio e mi dice impossibile resettare service..... Dato che ho cambiato anche le candelette faccio il reset candelette e idem.....
Provo la procedura manuale che c'e su esi e autodataa ma non esce il menù 1 olio 2...... mi escono solo dei codici strani sulla dashboard.
So che con alcune Mercedes o BMW devi avere chiusi i finestrini e cofano se no non fa fare il service, ho chiuso tutto ma niente. Ho un errore che non posso cancellare nella gestione motore che riguarda lo scarico dite che può essere quello? Può darsi che era scaduto da tempo il service dite che non posso resettarlo perchè scaduto da troppo tempo?
Grazie a tutti accetto tutti i consigli
Ultima modifica di acidborn85 il sabato 1 settembre 2012, 20:45, modificato 2 volte in totale.