Vi segnalo la disponibilità di queste nuove pasticche freno prodotte dalla ATE che hanno caratteristiche innovative e interessanti, soprattutto in termini di durata e di produzione delle polveri sottili rilasciate durante la frenata.
pasticche_freno_ate_ceramic.jpg
Il Produttore promette questi vantaggi:- Riduzione del pulviscolo e riduzione dell'imbrattamento dei cerchi ruota;
- Silenziosità di funzionamento;
- Durata maggiore rispetto a pattini "tradizionali";
- Minori consumi di pastiglie e dischi freno;
- Maggiore comfort;
- Minore corrosione;
- Maggiore tutela dell’ambiente;
- Sicurezza.Ate dichiara che il "segreto" delle nuove pastiglie freni è una mescola/impasto innovativa che -in fase di frenata- crea il "transfer film" sul disco freni. Questo "transfer film" protegge il disco freni da un’usura eccessiva. Il risultato: meno polveri rilasciate in frenata, più comfort, meno usura del materiale frenante.
I Tecnici Ate promettono una durata delle pastiglie "Ceramic" quasi doppia rispetto a quelle montate di primo equipaggiamento; Ate promette inoltre una maggior durata anche dei dischi.
Le pastiglie Ate Ceramic sono state da poco introdotte sul Mercato e, al momento, sono disponibili 47 codici (prevalentemente per Vetture Tedesche); da metà del 2011 saranno disponibili altri 49 codici, per una copertura di impiego di oltre il 50% del parco vetture circolante in Italia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.