Ho una sfiga co' sti cambi automatici o robotizzati che ormai lo so prima di cominciare il lavoro: lo devo fare due volte, non si scappa!!!
L'ultimo caso e' il cambio Powershift di una Ford Smax 2.0 TDCI.
La scorsa settimana sostituisco questo gruppo cambio completo dopo che sono state effettuate tutte le diagnosi del caso, non sto a specificare i particolari comunque la macchina non camminava piu' ed e' stato deciso di sostituire il cambio completo ovviamente revisionato.Monto il cambio e gia' penso se sia la volta buona che possa andare subito bene......ma penso anche che visto i precedenti forse mi conviene appuntare solo i bulloni e farla camminare ma questo...non si puo'
A lavoro ultimato, apprendimenti effettuati e convergenza registrata causa smontaggio del telaietto consegno la macchina.Va bene per qualche giorno, perfetta, anzi il cliente soddisfatto dice che sente l'auto piu efficiente di prima e poi indovinate un po'? Il cliente ritorna, nessuna spia accesa ma la vettura slitta in partenza soprattutto a freddo
Ripeto le procedure di apprendimento forcelle e frizione e gli dico di riprovarla per qualche giorno ma ha gia richiamato che non va'
Premetto che il cambio revisionato arriva completo di gruppo frizioni e olio a livello che comunque io scarico e rimetto seguendo le procedure della casa.Apro questo topic perche' non e' la prima volta, tempo fa' dovetti sostituire un cambio automatico 4F27E (Focus) tre volte e ancora anni fa' altri casi analoghi.....
Ora mi chiedo e vi chiedo.....succede solo a me?