Provo per sentire il costo della sonda originale in Suzuki (la sonda originale è Denso) 190,00 € + iva, guardo su ESI c'è il ricambio Bosch disponibile con la descrizione in ESI che c'è un tempo supplementare per il montaggio in quanto bisogna recuperare il connettore,

Ore 14,00 arriva la sonda, venti minuti per smontare la vecchia sonda dal veicolo e ora le guardo e la prima domanda è:
Ho due fili neri, un celeste e un bianco sulla sonda originale, e non mi ero mai preoccupato di conoscere i colori dei fili delle sonde Denso, nell'altra due fili bianchi (resistenza) un grigio e un nero della massa e del segnale.
Guardo ma nella confezione non ci sono istruzioni

Chiamo il concessionario Bosch ma mi dice che loro non hanno modo alcuno di aiutami,

Allora idea

Allora decido così: taglio con cura la vecchia sonda per capire almeno quali sono i cavi della resistenza e quelli della sonda, ma non si può risalire a nulla di certo in quanto l'urto ha piegato la corazza esterna ma il corpo ceramico è letteralmente macinato e come sono disposti i cavi non ho certezze.
Ora la faccenda è che se sbaglio i fili ho il dubbio che potrei fregare la centralina,