Modello: 25
Difetto Guasto Problema: Acqua nel cilindro 4
Codice Motore: 14k4f
Cilindrata: 1396
KW Motore: 76
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 160.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve.
Ho questa macchina in officina. Il proprietario era rimasto fermo una mattina con motore bloccato. Dopo sopraluogo ho trovato del fluido radiatore nel cilindro n 4. Tolte le candele, azionato il motore e fatto evacuare il fluido radiatore il motore è ritornato a partire. Oggi ho tolto la testa. La cosa strana è che la guarnizione testa non ha segni evidenti di rottura / spaccatura / bruciatura. I cilindri che sono del tipo riportabili ma non sembrano abbassati. Spianando la testa non era particolarmente deformata. Fra guarnizione testa e testa c'è un lamierino supplementare. Prima di rimontare vorrei un parere da qualche collega se ha già avuto un problema /esperienza uguale, per capire se ci può essere qualche difetto occulto e non aver sorprese.
Grazie
![ciau :ciau:](./images/smilies/ciau.gif)