Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 25 gennaio 2022, 10:06
Marca: land rover
Modello: defender
Difetto Guasto Problema: partenza lunga
Codice Motore: 15p
Cilindrata: 2495
KW Motore: 90
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 110000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti .. ho un problema con un defender td5 .. praticamente quando gli gira nn ne vuole sapere di partire ... poi.. insistendo per un po..parte a due a tre per poi girare bene a cinque..dopodichè va bene.. a volte per due tre giorni a volte uno.. sia a freddo che a caldo ..quando fa il diffetto sento la pompa gasolio nel serbatoio che fa dei mugolii come se ci fosse aria nell'impianto .. ho sostituito gli oring degli iniettori 4 /5 mesi fa perchè faceva lo stesso diffetto ed è andata bene fino a 10 giorni fa .. ho nuovamente sostituito gli oring per scrupolo.. (con originali ).. ho controllato pressione mandata gasolio 9 bar.. ho sostituito filtro gasolio...ho smontato regolatore pressione sulla testa per controllare filtrino ma era pulito .. adesso ho esaurito le opzioni .. a qualcuno è successo ..? grazie mille