Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Freelander II 2.2(psa) va in recovery con dtc P2290

martedì 2 febbraio 2016, 23:55

Marca: land rover
Modello: freelander 2
Difetto Guasto Problema: va in recovery
Codice Motore: 224DT
Cilindrata: 2.2
KW Motore: 112
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: NO
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts launch tecnomotor
Codici Errori DTC: p2290

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

buonasera colleghi,chiedo a voi lumi per risolvere una magagna capitatomi con un freelander. praticamente ogni tanto va in modalità emergenza con zero dtc,come prima cosa tempo fa ho sostituito il filtro gasolio che pare su questi modelli abbia dato delle noie(motore psa per inderterci) ma nulla e cambiato,stamattina ho sostituito ancora una volta il filtro è da li è iniziata la mia odissea. vado in prova è va sempre in protezione molto spesso rispetto a prima con dtc p2290 pressione iniettore troppo alta,ho cambiato altri due filtri ma pare come se va a peggiorare fino a quando si e fermata in corsa e non e piu ripartita, traino in off e trovo il tubo ritorno del 4° iniettore scoppiato,sostituisco tubicino e riparte per scoppiare subito dopo. mi sorge il dubbio che possa esserci un problema di occlusione da qualche parte su ritorno iniettori. sull'intreccio dei 4 tubi ritorno iniettori vi e in uscita una valvola unidirezionale a siluro di ferro che pare serva per mantenere la pressione ritorno degli iniettori piezo. lo smontata ed effettivamente non passa nemmeno aria(provata ad un 1.5 bar con mitivac) ora dico siccome non mi e mai successo di dover sost di queste valvoline,avete informazioni in merito? provo ad allegare una foto oppure n particolare in caso non riesco a caricare la foto LR051528
Ultima modifica di viceversa il venerdì 5 febbraio 2016, 10:16, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile