Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 20 settembre 2023, 16:56
Marca: Land Rover
Modello: Range Rover Sport
Difetto Guasto Problema: Accensione mil e recovery
Codice Motore: 306DT
Cilindrata: 3000
KW Motore: 180
Immatricolazione: 05/2011
Km percorsi: 205000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Launch
Codici Errori DTC: P0033 P2261
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
P0033 permanente e non cancellabile. Dopo prova su strada, registrazione DTC P2261.
IL primo e' riferito alla elettrovalvola di bypass turbocompressore in circuito aperto, il secondo invece a problema meccanico della stessa valvola che viene riconosciuto come difetto meccanico visto che non viene comandata dalla valvola in CA
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ricerca della valvola maledetta che neanche in concessionaria hanno saputo indicarmi.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno, sono alle prese con questo macchinone afflitto da problemi alla valvola bypass turbocomp.
I problemi sono descritti sopra e sinceramente, non riesco a trovare la valvola proporzionale che comanda questa fantomatica valvola!
Chiedo informazioni in merito e colgo l' occasione per salutarvi.