Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 10 giugno 2016, 19:35
Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 204d3
Cilindrata:
KW Motore: 82
Immatricolazione: 2001
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: 1260
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve su questo freelander ho questo problema,non arriva corrente alla pompa di bassa pressione,e dandogli corrente direttamente dalla batteria pur girando la pompa la macchina non parte.Ho fatto queste prove per capire quale potrebbe essere il problema:
sul rele' pompa gasolio accendendo il quadro all'86 ho corrente,pero' niente corrente al 30 del rele'..se io collego l'86 all'87 insieme..la pompa non gira..
non mi arriva nemmeno la massa all'85,percio' a me manca il 30 diretto e la massa all'85 del rele' pompa.Se io do(con il rele' attaccato) corrente al 30 e la massa all'85 sento attaccare il rele' ma la pompa non funziona!Ne a quadro acceso ne a quadro spento e ne in avviemento.
La pompa funziona solamente se gli do corrente diretta dalla batteria(percio' si presume che alla pompa manchi l'alimentazione).
sull'inerziale ho fatto un ponte,0281010300 e' il codice centralina,al pin numero 10 spina 4(che e' un viola nero) che ho trovato,collegando una lampada a spia a massa.sento attivare il rele' all'interno del veicolo e facendo l'avviamento la lampada spia non si accende percio' non ho nessun segnale centralina?
Puo' essere la centralina il problema?In diagnosi mi entra e i giri motore li vede..pero' non funziona sta pompa di bassa pressione.