Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
domenica 29 marzo 2020, 12:07
Marca: Land Rover
Modello: Range Rover Evoque
Difetto Guasto Problema: Spia motore accessa
Codice Motore: 204DTD
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione: 2017
Km percorsi: 12000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Delphi e Bosch
Codici Errori DTC: P20FB
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia motore accessa
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno
si tratta dell'auto di mio zio. Range Rover Evoque 2.0 150 cv del 2017, l'auto va bene ma rimane la spia iniezione accessa.
Facendo diagnosi sia con Delphi che con Bosch esce fuori l'errore P20FB (comando pompa riducente B, rage/prestazioni). Cancellando si ripresenta dopo pochi chilometri. L'auto ha circa 12000 km fatti il 3 anni e la maggior parte in paese. Abbiamo già fatto il pieno di adblue e nonostante ciò da circa 3000km di autonomia.
Non ho molta esperienza su questi sistemi,cosa potrebbe essere ?? La pompa dopo 12000km mi sembra strano anche perchè facendo test con diagnosi Bosch si sente lavorare. Inoltre questo consumo di adblue non è esagerato ?
A volte sul quadro strumenti da anche avviso "carica batteria insufficiente" potrebbe dipendere anche da questo ?