Mi è arrivata in officina qst auto,in ebolizione Temp. a manetta,senza Acqua ed una puzza di antigelo incredibile....
Faccio raffreddare l'auto,ricarico il circuito a dovere,e prima di avviarla metto sotto pressione l'impianto idraulico dell'auto a 1,5 bar,dopo aver atteso circa 10 minuti e nel frattempo aver controllato invano che ci fossero perdite evidenti tipo pompa acqua,radiatore ext. radiatorino int.,manicotti in generale,rimetto in moto mantenendo il mezzo sempre sotto pressione,non appena si è scaldato,scarico la pressione del circuito "creata con il manometro",ma lascio collegato quest'ultimo,per poter monitorizzare la pressione che si crea all'interno,durante il suo funzionamento sino a caldo...
Da quel punto qui l'Auto non ha più avuto nessun difetto,il giunto viscoso raggiuta la temp. di 92°si collega correttamente,l'acqua circola regolarmente,visibile oltretutto dal tubetto trasparente posto sulla vaschetta di riempimento...
La pressione del sistema tenendola accelerata a 4500 giri per 5 min è salita a 0,6 Bar
Anche il termostato apre correttamente...
Cosa caspita può aver avuto stà macchina??
Che prove posso fare per cercare di risimulare l'inconveniente??
Ogni consigli o esperienza mi è utile..



