Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sospensioni pneumatiche Discovery 3

mercoledì 4 luglio 2018, 11:55

Marca: Land Rover
Modello: Discovery 3
Difetto Guasto Problema: La spia anomalia sospensioni si accende
Codice Motore: 276 DT
Cilindrata: 2700
KW Motore: 140
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 152000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: BRIAN-BEE
Codici Errori DTC: C1A13

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Dopo un po' di tempo che si guida, la spia anomalia sistema sospensioni pneumatiche si accende sul quadro strumenti. Se si spegne il motore e si riaccende, la spia di anomalia si spegne ed il sistema per un bel po' funziona correttamente.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
In diagnosi sistema sospensioni: errore C1A13: "la pressione non diminuisce quando si sfiata il condotto di passaggio".

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buongiorno a tutti,
in merito al problema sopra menzionato riguardante le sospensioni, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove è posizionato il filtro sullo scarico del compressore, in quanto vorrei provare a sostituirlo assieme al filtro essicatore del compressore stesso. Da varie info che ho, il problema potrebbe appunto, essere causato dal filtro dello scarico che non lascia sfogare in maniera corretta l' aria delle sospensioni in fase di abbassamento veicolo.
Secondo i magazzinieri Land Rover, il filtro di scarico non viene fornito singolo ma viene dato assieme al compressore. (Ma io ho dei dubbi…)
I codice dei filtri una volta erano questi: filtro scarico (RQV500040), e filtro essicatore (VUB504700).
N.B.: attualmente il codice del filtro essicatore è corretto e valido come ricambio.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e mi risponderanno.
Andrea.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile