Marca Veicolo: Seat
Modello Veicolo: Altea
Difetto - Problema: Non parete
Tipo Motore: bkc
Cilindrata: 1896
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa Axone direct
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Non si avvia motore,nussun cenno di combustione allo scarico,va in moto spruzzando etere
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Controllata pressione pompa tandem(1,5 bar a250g/min avviamento)cont. continuita imp. elettrico da centralina a iniettori,fatto controllare centralina ok,presenti in diagnosi giri motore ,stato iniettori passa da codice 2 a 48 in fase di avviamento il che e ok,consenso immobilaiser ok.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao a tutti.
Giorni fa ci giunse in officina una seat altea 1.9 tdi che non è più ripartita dopo pochi minuti di sosta per il rifornimento di gasolio.Tutt'ora dopo varie prove e controlli non riesciamo ad avviare il motore: nessun errore in diagnosi, spie tutte presenti e regolari. L'auto parte e rimane in moto erogando etere in aspirazione, dopo più nulla. I controlli eseguiti su pressione pompa tandem e cablaggio iniettori non hanno rilevato anomalie: in diagnosi sono rilevabili giri motore ok e ok anche gli altri parametri confrontati con altra auto simile sempre in fase di avviamento. A questo punto pensiamo ad un problema agli iniettori anche se staccandoli singolarmente dal cablaggio non si ottiene l'accensione del motore, cosa anomala visto che cosi facendo siamo sempre riusciti ad individuare un problema imputabile agli iniettori stessi. Ora dopo giorni di lavoro e tentativi le idee vengono a mancare e ancor meno le certezze a questo punto dobbiamo chiedere AIUTOOOOOO !!!! a voi tutti certi che con il contrbuto comune giugeremo ad una soluzione del problema
Grazie in anticipo e buon fine settimana