Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
domenica 15 maggio 2016, 23:39
Marca: Smart
Modello: 451 cdi
Difetto Guasto Problema: Rumore eccessivo e vibrazioni proveniente dall'intercooler
Codice Motore: 660950
Cilindrata: 799
KW Motore: 33
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Eccessivo rumore e vibrazioni provenienti dal gruppo intercooler
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Sostituzione ventola raffreddamento intercooler perché sballata è fermato convogliatore ventola intercooler con strisce tre di gomma sagomata negli agganci del convogliatore.
Salve amici ho questa Smart cdi che all'avvio ed in marcia si sentono rumori assordanti provenienti dal motore.
Guardando nel cofano motore ho notato che se ad auto in moto se si blocca l'intercooler il rumore assordante scompare,poi per di più forse dovuto all'eccessive vibrazioni a motore spento la ventola di raffreddamento dell'intercooler si vede che oscilla nel suo asse di alloggio provocando anch'essa rumore.
Parlando con qualche amico mi ha riferito che la Smart ha fatto una modifica al convogliatore e visto che devo cambiare tutto il convogliatore vorrei capire quale ricambio comprare ed anche se è capitato già a qualche collega!