Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SMART

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fortwo 450 coupe sam guasta

domenica 20 novembre 2016, 20:49

Marca: smart
Modello: fortwo 450
Difetto Guasto Problema: Autonon parte
Codice Motore:
Cilindrata: 700
KW Motore: 45
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 45000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa direct

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Portato auto in Mercedes e con il loro diagnostico mi hanno ripristinato le spie del cruscotto.

Un saluto a tutti, ho un dubbio che voglio esporre a chi ha più esperienza di me.
Ho questa smart che non si avvia, sul quadro strumenti dove di solito è indicata la marcia inserita c'è un trattino
lampeggiante, pallini della temperatura e del livello carburante anch'essi lampeggianti, allarme sonoro come quando si lasciano le luci accese e si apre la portiera con chiave disinserita. Faccio una diagnosi con texa e mi da' i seguenti errori B1310 B1306. A colpo sicuro (o quasi) smonto la sam la apro e noto subito (foto ) che per un infiltrazione d'acqua sono saltati delle resistenze e condensatori smd .Mando auto in carrozzeria a sistemare il parabrezza e sam a riparare.Monto centralina riparata, collego la batteria , accendo il quadro strumenti e mi ritrovo di nuovo l'albero di natale che ho descritto prima. Faccio avviamento la macchina parte.provo ad inserire la prima si muove , retro anche. Noto che il quadro strumenti ha la temperatura esterna in F invece che C. Con texa ho l'opzione nel menù a cascata per impostare i gradi C però mi da' centralina inesistente. Qualcuno è riuscito a risolvere senza portare l'auto in concessionaria?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di michaelteckson il martedì 6 dicembre 2016, 18:44, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 31 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile