Marca: Smart
Modello: 450
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: 700
KW Motore: 62
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: Errore 2D
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):La macchina a motore spento e quadro acceso fa entrare le marce 1/R se la metto in moto schiaccio il freno inserisco una marcia si sentono come dei piccoli strappi, come colpetti leggeri di frizione.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao ragazzi anche io in panne con il cambio smart!!!
Ho sostituito il motore alla mia Smart ,ormai arrivato al capolinea.....
con un motore di Smart roadster giusto per avere quel brio in più
ho tolto il vecchio motore, rimesso quello nuovo, chiuso il tutto , fatto le accensioni ed ero tutto felice
poi quando dovevo portare fuori la macchina , salgo schiaccio il freno ( i fanali funzionano) metto la R e la macchina dà dei piccoli strappi come se la frizione toccasse un pelo e poi stacca!!!
Con una diagnosi di un'amico (io non cè l'ho) abbiamo riazzerato il tutto attuatore frizione , cambio ecc......
Altra prova che ho fatto è stat quella di alzare una ruota della macchina , acceso il motore e indovinate!!! le marce entrano 1ª 2ª 3ª dando gas funziona ( chiaramente il controllo di trazione limitava) .
Cosa posso provare ora????
Altra cosa ho tolto la EGR.