Marca: smart
Modello: 450
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: 12
Cilindrata: 599
KW Motore: 40
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 00000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salve a tutti , mi hanno portato questa car che consumava olio e di conseguenza spesso andava a 2 cilindri ,smontiamo il motore e lo facciamo completamente a nuovo ,cilindri pistoni, testata spianata valvole nuove sede guide ,bronzine ,rettifica albero motore catena distribuzione ,pompa olio ,bulbo olio filtri candele ecc ,e lavato componente per componente fino a qui tutto ok montiamo l auto parte regolarmente mezzo giro non fa fumo cammina a 3 cilindri regolarmente la lasciamo a minimo per farla assestare e riscaldare mano mano e ho notato che come metti in moto spia olio si spegne subito senza problemi come arriva a 50/60 gradi e quindi 4/5 minuti che sta in moto inizia a lampeggiare la spia dell olio basta che aumenta leggermente di minimo e si spegne la spia ,poi man mano che l auto inizia a riscaldarsi come arriva a 80 gradi se la lascio a minimo la spia dell olio rimane fissa e l auto si spegne ,mentre se accelero leggermente la spia si spegne ,il cliente mi diceva che gia quando consumava l olio a caldo lampeggiava la spia olio ma mai spenta l auto a minimo anche con spia accesa
come riportato sul mio programma ho utilizzato olio 5/w30 che uso sempre per queste car
Allego foto pressione olio a freddo ,in accelerazione e a minimo motore caldo
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