Un'azienda di medie dimensoni come la mia (dovrebbero essercene tante) mi trovo questi problemi che il fornitore dice: "sei l'unico che si lamenta"



Ho l'abitudine e anche la richiesta e non penso di essere l'unico di emettere preventivi per tutti gli interventi che poi verranno o meno effettuati dal cliente, perciò se li faccio a nome del cliente si vanno ad accavallare con la reale gestione degli interventi quando entra il veicolo anche per altri lavori creando il pericolo di fare confusione al momento della fatturazione,



Altro punto dolente: la creazione dei preventivi per chi chiede un intervento è abbastanza laboriosa e richiederebbe l'attenzione alle dimenticanze, perciò mi sono creato un database di modelli ben definiti per una rapida e precisa emissione del preventivo, ma questo mi porta a un'altra serie di preventivi campione che si aggiunge a tutto il resto, inoltre all'ora di punta che è tra le cinque e le sette c'è una fila di clienti che sia per ritiro del veicolo, sia per chiedere preventivi e informazioni un addetto non basta.
Allora il rimedio sarebbe stato una seconda postazione visto che preventivi e informazioni sulla fattibilità degli interventi le da l'accettatore ma il programma gestionale verrebbe inquinato da una montagna di preventivi di altro operatore che porterebbero a involontari rischi di errori di addebiti ai clienti da parte del personale amministrativo.
Altra banalità di questo gestionale è la banca dati tecnici dei veicoli che proprio non serve a niente al personale amministrativo




L'ultimo rimedio è questo: Due gestionali separati



Altri peccati di varia natura non li sto ad elencare visto che già mi sono dilungato assai, vorrei sapere chi di voi ha problemi di questo genere e come li gestisce, oppure esiste un gestionale più intelligente e flessibile che si adatta a noi e non noi che dobbiamo adattarci a lui




A mio parere mi sembra di aprire una discussione interessante.



