Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione riservata al software dedicato per le Officine di Riparazione. Si discute di Gestionali, Banche Dati, ecc.

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Gestionale officina inadeguato

domenica 24 luglio 2011, 23:37

Voglio riprendere questo argomento per indicare le varie lacune che trovo nel gestionale che possiedo e che ho riscontrato anche su quelli che ho provato, perciò vorrei sentire i vostri pareri, magari anche si potrebbe fare una votazione del miglior gestionale e relative funzioni.
Un'azienda di medie dimensoni come la mia (dovrebbero essercene tante) mi trovo questi problemi che il fornitore dice: "sei l'unico che si lamenta" :roftl: :roftl: :roftl:
Ho l'abitudine e anche la richiesta e non penso di essere l'unico di emettere preventivi per tutti gli interventi che poi verranno o meno effettuati dal cliente, perciò se li faccio a nome del cliente si vanno ad accavallare con la reale gestione degli interventi quando entra il veicolo anche per altri lavori creando il pericolo di fare confusione al momento della fatturazione, : Mad : : Mad : : Mad : (non ho possibilità di differenziare il preventivo durante la lavorazione con preventivi che dovrebbero essere diversamente nominati ed archiviati su altra categoria).
Altro punto dolente: la creazione dei preventivi per chi chiede un intervento è abbastanza laboriosa e richiederebbe l'attenzione alle dimenticanze, perciò mi sono creato un database di modelli ben definiti per una rapida e precisa emissione del preventivo, ma questo mi porta a un'altra serie di preventivi campione che si aggiunge a tutto il resto, inoltre all'ora di punta che è tra le cinque e le sette c'è una fila di clienti che sia per ritiro del veicolo, sia per chiedere preventivi e informazioni un addetto non basta.
Allora il rimedio sarebbe stato una seconda postazione visto che preventivi e informazioni sulla fattibilità degli interventi le da l'accettatore ma il programma gestionale verrebbe inquinato da una montagna di preventivi di altro operatore che porterebbero a involontari rischi di errori di addebiti ai clienti da parte del personale amministrativo.
Altra banalità di questo gestionale è la banca dati tecnici dei veicoli che proprio non serve a niente al personale amministrativo :oo: :oo: :oo: :oo: , figurarsi se gli operatori tecnici dovessero fare la fila sul PC dell'amministrazione per serraggi e altro.... sicchè si impose l'autodata separato con abbonamento a parte in altra postazione nell'ufficio tecnico, e per ciò che riguarda il confronto con ricambi misure referenze e codici un'abbonamento Tec-doc per l'ufficio tecnico.
L'ultimo rimedio è questo: Due gestionali separati : WohoW : : WohoW : : WohoW : uno per l'ufficio tecnico, uno per l'amministrazione così la certezza di non inquinare il lavoro amministrativo è abbastanza certa, catalogo tec-doc per confronto dei ricambi, misure applicazioni da parte del personale tecnico visto che la banca dati audacon del mio gestionale è molto lontana dalla precisione del tec-doc, e abbonamento all'autodata separato.
Altri peccati di varia natura non li sto ad elencare visto che già mi sono dilungato assai, vorrei sapere chi di voi ha problemi di questo genere e come li gestisce, oppure esiste un gestionale più intelligente e flessibile che si adatta a noi e non noi che dobbiamo adattarci a lui : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
A mio parere mi sembra di aprire una discussione interessante. :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org