Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SSANGYONG

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

avviamento difficile

lunedì 7 settembre 2020, 21:21

Marca: ssanghyong
Modello: kyron 2,0td
Difetto Guasto Problema: non parte a caldo
Codice Motore:
Cilindrata: 2.0 td
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa- brain bee

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
avviamento difficoltoso a freddo, a caldo non parte proprio

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
revisione iniettori-pompa iniezione-pulizia serbatoio- controllo cablaggio

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



egregi colleghi avrei bisogno di un vostro parere per questo problema che mi fa venire gli incubi di notte.
mi hanno portato una kyron 2.0 td per problemi di avviamento e minimo irregolare, in effetti a freddo partiva ma dopo qualche minuto iniziava ad andare a tre cilindri e spegnendola non ripartiva, fatto revisionare tre iniettori e uno nuovo che era in cortocircuito, nel frattempo ho controllato il cablaggio e pulito serbatoio,rimontato il tutto il problema rimane, porto a revisionare la pompa ma niente da fare, questa volta dopo avere girato bene per 5 minuti non parte piu nemmeno a freddo, Diagnosi con texa: centralina motore, sensore pedale accelleratore 1,sensore pressione rail,Diagnosi con Brain Bee: sensore pressione rail, mancanza segnale di kraking, l'unica parametro che non mi quadra e' la pressione rail a 1000 bar sia a quadro acceso che in avviamento, sostituito sensore rail e controllato cablaggio sensori da motore a centralina ma niente da fare,si accettano consigli,
grazie a tutti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org