Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUBARU
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 8 ottobre 2015, 12:31
Marca: subaru
Modello: forester
Difetto Guasto Problema: all'avviamento a freddo mi accende spia motore
Codice Motore: ej 20
Cilindrata: 1994
KW Motore: 92
Immatricolazione:
Km percorsi: 197000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: gutmann
Codici Errori DTC: p 0032 riscaldamento sonda 1 segnale troppo alto
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
all'avviamento a freddo mi accende spia mil e se la spengo si riaccende subito appena metto in moto
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sost. sonda 1 con nuova originale
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buongiorno mi capita questo difetto sopradescritto
ho cotrollato con multimetro
spinetta staccata dalla centralina con contatto inserito trovo questi valori
cavo bianco 2,17 v nero 1,87 v marrone/nero 2,72 v giallo/nero 12,7 v
prima della sost. sonda mi dava il codice p0030 circuito riscaldamento sonda difettoso
ringrazio tutti che potranno consigliarmi come procedere per ulteriori controlli da farsi
saluti