Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUBARU

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

perché smontare il motore per ripristinare il gioco valvole?

domenica 25 gennaio 2015, 4:18

Marca:Subaru /color]
[color=#0000]Modello:Forester

[color=#000080Difetto Guasto Problema:recupero giuoco valvole [/color]
Codice Motore:ej204
Cilindrata:2000
KW Motore:116
Immatricolazione:2005
Km percorsi:170.000 di cui circa 60.000 a mrtano
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico:no No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve
Presento il problema ormai noto della necessità di smontare il motore a tutte le subaru dohc come la mia foresteria ej204.
Visto che ho partecipato a tutte le operazioni del caso e non essendo proprio incompetente in materiaio dico chche tale necessità è causata solo ed esclusivamente da un macroscopico errore di progettazione.
In pratica se non ci fosse il Carter della distribuzione o se fosse fatto diversamente si potrebbero smontare gli alberi a camme senza smontarecle relative pulegge le quali devono essere smontate persfilare appunto i cCarter che a loro volta coprono le viti di smontaggio dei cavallotyi reggi albero.
Chi ha fatto questa operazione credo si dia reso conto ancge che per smontare le pulegge escono particolare quelle relative al lo scarico su deve intervenire in modo non sempre convenzionale. Nel mio caso si è proceduto alla distruzione della vita di fissaggio dato che si rischiava la rottura delle pulegge che sono in plastica.
Attendonvostri commenti e suggerimenti.
Andrea

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile