Marca: Subaru
Modello: Forester
Difetto Guasto Problema: Frizione che strappa sotto sforzo e solo a caldo
Codice Motore: EJ204
Cilindrata: 2000
KW Motore: 116
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 170.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Sotto sforzo tipo in partenza da fermo in salita o in scslate da terza a seconda o in partenze "sparate" la frizione strappa vistosamente. In marcia ed al minimo si avverte classico rumore del cuscinetto reggispinta.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Trattasi di frizione nuova con 3000km circa. Marca non ricordo no luk no sachs no valeo. La sostituzione é stata fatta in quanto la vrcchia era finita (bruciata).
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: dopo circa 15.000 km stanco di avere questo problema faccio sostituire tutto il kit frizione nonostante la frizione montata risulti ancora in ottime condizioni. Ora é tutto ok. É stata montata una frizione originale per caso avendo acquistato un kit inscatolato luk. Cioè ho acquistato un kit frizione luk e dentro ho trovato un kit originale. Ho le foto se volete.Allo smontaggio risulta evidente la soffernza del volano che ha subito sicuramente numerose scsldate di trippo con l Vecchia frizione.
Pensate si risolva con la rettifica del volano?
Il cuscinetto reggi spinta sembra in buone condizioni cosi come tutto il kit. Pensate che basti un adeguato ingrassaggio del cuscinetto per zittirlo?
Grazie.
Andrea
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danerac il domenica 1 novembre 2015, 9:33, modificato 3 volte in totale.