Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi vetture Supercar

Area dedicata ai Marchi: FERRARI - LAMBORGHINI - PORSCHE - MASERATI - LOTUS - PAGANI - DE TOMASO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Porsche Cayenne 3.2 - Si spengono i fari

sabato 22 agosto 2015, 22:00

Marca: Porsche
Modello: Cayenne
Difetto Guasto Problema: Fari Xenon che sfarfallano
Codice Motore:
Cilindrata: 3200
KW Motore:
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 145000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Sfarfallio e spegnimento di entrambi i proiettori anabbaglianti a scarica di Gas durante la marcia

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, vorrei porvi questo problema per capire come comportarmi. Il cliente mi porta l'auto dicendomi che mi marcia improvvisamente ha un calo di luminosità su entrambi i fari e a volte si spengono completamente. Tutto sembra funzionare perfettamente e con diagnosi Delphi non rilevo errori ma lunedì vorrei provare con altre per sicurezza.

Ho lasciato in moto l'auto e a freddo il problema non si presenta e ho una tensione batteria di 14,2V. Ho notato che man mano che l'auto scalda la tensione inizia a calare e quando inizia a scendere sotto i 13,8-13,7 inizia a manifestarsi il problema.

Secondo voi è normale questo calo di tensione o può essere la causa del problema?
Ha qualche regolazione particolare per la tensione di carica?

Ci tengo a precisare che le prove sono state fatte a vettura ferma tenuta accesa per ore e il calo non si manifesta nemmeno in fase di accensione della ventola di raffreddamento ma avviene gradualmente man mano che l'auto resta in moto stabilizzandosi intorno ai 13,5-13,6.

In alternativa avevo pensato ad un problema delle centraline Xenon ma mi sembra strano che siano entrambe danneggiate.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org