Modello: Samurai
Difetto Guasto Problema: Difficoltà rimontare cambio
Codice Motore: G13A
Cilindrata: 1324
KW Motore: 47
Immatricolazione: 88
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
![ciau :ciau:](./images/smilies/ciau.gif)
Ho questa vecchia macchina in officina. Un lavoro apparentemente semplice si sta rivelando un calvario. Frizione da sostituire, smonto tutto e ordino la nuova. A detta dei fornitori è tipo unico. Una volta montata la frizione nuova sul volano il cambio non passa più nel suo alloggiamento. La culatta del cambio deve essere per prima infilata fra carrozzeria e una traversa, quando vado a sollevare la campana del cambio per posizionare il cambio in linea con il motore la campana sbatte contro il spingidisco. Ho allegato alcune immagini sperando siano chiare. Ho ordinato 4 frizioni e nessuna è identica a quella vecchia
![muro :muro:](./images/smilies/muro.gif)
![Andry : Andry :](./images/smilies/angry.gif)
Inizio ad avere dubbio che ho la sclerosi...