Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 27 giugno 2019, 20:36
Marca: Suzuki
Modello: Ignis
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: M13a
Cilindrata: 1328
KW Motore: 61
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 260000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Autel maxisis pro
Codici Errori DTC: Nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Spegnimento in marcia solo in salita a piena potenza per 1-2 minuti con motore in temperatura, inizia con il contagiri che impazzisce e poi subito accende spia motore insieme a spia immobilizer lampeggiando a caso per poi perdere potenza e spegnersi in marcia strattonando, riavviandola subito non parte ma tenendola spenta per un minuto riparte come niente fosse successo e senza alcuna spia fin che non si viaggia a piena potenza sempre in salita, nessun errore in diagnosi ho controllato tutte le masse pulite e rimesse al loro posto, cablaggi e spinotti centralina ok, cablaggi tachimetro non controllati.
non avendo un errorre in disgnosi come riferimento posso presumere un sensore albero motore o camme o una centralina guasta? Grazie in anticipo