Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Suzuki Samurai 1.3 i.e G13BA 1994 minimo alto

domenica 7 giugno 2020, 20:44

Marca: Suzuki
Modello: Samurai
Difetto Guasto Problema: Minimo alto
Codice Motore: G13BA
Cilindrata: 1.3
KW Motore: 51
Immatricolazione: 1994
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Volevo chiedervi un parere, il veicolo e mono iniezione del 1994, il minimo rimane alto, dopo l'avviamento arriva a 2500 giri, dopo un po scende intorno ai 1800/2000 giri e per parecchi minuti si mantiene su quel regime, non ho info per quanto riguarda il sistema e per il momento mi sono limitato a fare un controllo su eventuali aspirazioni di aria escludendo uno ad uno i numerosi tubicini collegati al corpo farfalla ma senza esito.
Ho provato a regolare il potenziometro sulla farfalla che ho visto essere già stato smanettato, è migliorato leggermente.
Effettuata diagnosi con codice lampeggio ho riscontrato tre codici: 24, 31 e 45, non conosco però la loro codifica, dopo un reset batteria si sono cancellati e per il momento non e presente nessun codice guasto.
Mi sono accorto che regolando l'anticipo accensione in ritardo il minimo cala e diventa accettabile ma naturalmente il motore non sale bene di giri e a volte scoppietta in aspirazione.
Adesso ho regolato l'anticipo a 10° e il minimo appena il motore è caldo si mantiene intorno ai 1200 giri, dopo averlo lasciato spento per un pò ricomincia, 2500, 1800/2000 giri per diversi minuti e poi scende a 1200.
Qualche suggerimento?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org