Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

suzuki vitara 1.6 93 non parte

mercoledì 6 gennaio 2016, 23:49

Marca: suzuki
Modello: vitara
Difetto Guasto Problema: non parte
Codice Motore: g16 a k
Cilindrata: 1590
KW Motore: 59
Immatricolazione: 05/10/1993
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la vettura non parte

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
la vettura parte soltanto mettendo la benzina nel corpo farfallato e poi non si spegne più,se uno spegne e riaccende non parte

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



il cliente è rimasto in panne per strada,vado a controllare e dopo tre tentativi parte.
noto che rimane incantato il relè d'avviamento.
nel fare rumore il relè cè anche due elettrovalvole sul motore di aspirazione aria che fanno rumore,e anche la valvola del minimo.
le candele scoccacano la corrente,la pompa benzina si attacca ma non esce dal monoiniettore,però se uno ce la butta lui e avvia la macchina poi sta al minimo tranquilla e non fa difetti.
ho visto la centralina motore e ho trovato un condensatore scoppiato,questa è quella con tre condensatori più grossi e poi quelli smd.li ho sostituiti ma il difetto è lo stesso.
sul comando monoiniettore col quadro inserito e sul filo rosso e massa arriva 12v in avviamento scende a 5v e la stessa cosa sul filo giallo
Ultima modifica di davide2000 il domenica 24 gennaio 2016, 11:04, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org