Marca Veicolo: suzuki
Modello Veicolo: vitara sidekick
Difetto - Problema: buca in accelerazione
Tipo Motore: g16n
Cilindrata: 1.600 16v
KW Motore: Immatricolazione: 1993
Km percorsi: 100.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Allora ho un grosso problema con questa car:in principio spia check engine accesa con svariati errori in diagnosi tra cui potenziometro farfalla, sensore temperatura motore, nessun errore e debimetro.
Il difetto che ha è questo: buca in acceleraziore, borbotta e gira malissimo fumando nero dallo scarico.
Insomma è grassa da morire; in principio dopo aver controllato masse, segnali alimentazioni su tutti i fili uno per uno ben due volte, ho sostituito il debimetro ed è andata bene due giorni poi punto e a capo.
Ho sostituito sensore temperatura motore, cavi candela, controllato iniettori, pompa benzina e filtro sono nuovi, spazzola rotante, provato con altra sonda ma niente. Mi decido a far controllare la centralina ma mi dicono che è ok, non contento faccio provare la centralina di questa car su un altra uguale da un collega e anche l'altra car fa lo stesso difetto, allora sicurissimo che il problema è la centralina
ne compro un altra, la monto, spia chekengine spenta e la macchina va bene
SI ma solo per un giorno poi stessa malattia
non so piu' che pesci prendere, adesso l'ho portata da un collega che ha un cliente con la stessa car e stiamo aspettando per provarci lo spinterogeno pensando che possa essere il modulo all'interno
a voi la sentenza.