Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

TEMPERATURA STRANA

venerdì 25 maggio 2018, 12:09

Marca: suzuki
Modello: jimny dci
Difetto Guasto Problema: temperatura che si alza
Codice Motore: k9k
Cilindrata: 1598
KW Motore:
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 175000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione termostato... sotituzione pompa acqua ..lavaggio radiatore esterno.sostituzione tappo vaschetta

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti ... ho un problema con questa jimny ...praticamente mi si alza la temperatura ..da ferma a regime di 2000-3000. giri tutto regolare arriva a 90-93° si attacca la ventola e la temp. si abbassa intorno agli 88°se invece la tengo su di giri diciamo intorno ai 4000 tende ad aumentare ...su stradainvece piano piano si alza anche caminando a 70 80 kmh in 5a la temp. nn scende ... tende ad aumentare.. i manicotti nn gonfiano ..la car parte bene ..come da titolo ho sostituito il termostato perchè avevo notato che dal tubicino piccolo della vaschette nn circolava l'acqua mentre adesso esce con pressione ... la pompa acqua in occasione del lavoro alla distribuzione 5-6000 km fa ... ho lavato i radiatori esternamente.. il tappo vashetta giusto per scrupolo ..ma continua a fa lo stesso problema :muro: quache idea a proposito ? prima di smontare la testa ? pensavo al radiatore ma a vederlo cosi... sembra bello pulito.. nn vi è ombra di ruggine o altro ..grazie mille come sempre

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile