[b][color=#000080]Modello:xenon
[b][color=#000080]Difetto Guasto Problema:
[b][color=#000080]Codice Motore:2,2l dicor05
[b][color=#000080]Cilindrata:2,2
[b][color=#000080]KW Motore:103
[b][color=#000080]Immatricolazione:2011
[b][color=#000080]Km percorsi:63000
[b][color=#000080]Alimentazione: diesel
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

La vettura in questione(è una specie di pick-up...ok,tralasciamo

altre volte,strappi(secchi ma forti) x poi magari però riuscire a raggiungere la zona rossa del contagiri
altre volte funziona bene...cmq difetto presente in maniera abb costante ed indipendente dalla temp mot
regime di min ed avviamenti invece sempre buoni
err in diag(entro solo in eobd) P0371 rif di fasatura A troppi impulsi
P0372 rif di fasatura A pochi impulsi
P0336 sens A posiz albero mot s. errato
err cancellabili ma subito rivalidati ai primi strappi(il P0336 lo prende dopo i primi due)
In diag,monitorando il regime giri(in mod grafica) è chiaramente visibile il picco verso lo 0 al momento dei tagli
Dopo aver controllato il cablaggio del sens giri e la continuità dei due fili fino al pettine centralina ho sost il sens stesso(orig tata) non ottenendo però alcun tipo di cambiamento.
Ad un controllo visivo e con oscilloscopio(posto foto) la ruota fonica su volano sembra in ordine
Sospettando allora un gioco assiale dell'albero mot(magari spallamenti andati) ho provato con oscill attaccato ad agire sul pedale frizione senza però notare variazioni sul segnale
Grazie in anticipo x eventuali suggerimenti....
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