Marca: TOYOTA
Modello: Corolla Verso D4D 2.2
Difetto Guasto Problema: irregolarità al minimo, spia motore accesa
Codice Motore: 2AD FTV
Cilindrata: 2231
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 200500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TEXA, TECNOMOTOR
Codici Errori DTC: P1238
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Irregolarità al minimo appena si superano i 1000g/min ritorna a girare regolare.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Azzerato errore, pieno di gasolio con aggiunta additivo pulisci iniettori.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Rifornimento con additivo e pulizia preventiva EGR.
Ciao ragazzi, l'auto in questione è quella di mio fratello a cui, con orgoglio, ho curato la manutenzione in questi anni facendogli superare la soglia dei 200000 km senza problemi (fino a due giorni fa).
L'auto presentava irregolarità al minimo ma anche con una lieve accelerazione spariva, collego texa e mi da errore P 1238.
Visto che doveva ripartire per lavoro gli ho azzerato l'errore e gli ho detto di fare un pieno e di farsi aggiungere un additivo pulizia iniettori che poi al ritorno "vedremo".
Ci siamo sentiti ieri è la macchina fino all'aeroporto di Milano non ha presentato difetti, appena ritorna da Cagliari gli anticipo il tagliando (mancano 2000 a15000 km) cosi gli sostituisco il filtro gasolio.
Arrivo alla domanda se fossero gli iniettori Denso a fare capricci con texa o Tecnomotor riesco a codificarli o devo comprarmi il launch di Von?
Ultima modifica di
michaelteckson il martedì 8 agosto 2017, 14:36, modificato 1 volta in totale.