Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Cruscotto yaris 1.4 d4d del 2004

sabato 15 settembre 2018, 16:51

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:2004
[b][color=#000080]Km percorsi:

Alimentazione: gasolio
Cambio manuale: No
FAP - DPF: No
Start & Stop:No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve a tutti. Premetto di essere nuovo di questo forum. Mi sono registrato in agosto ma solo adesso sto apprezzando l'utilità e la partecipazione di molte persone sia professionalmente di mestiere e non. Premetto di essere nel settore auto da molti anni e di lavorare in una officina da oltre 30 anni. Sono addetto alla parte elettrica. Vorrei chiedere a chi fosse capitato al cruscotto contachilometri della yaris 1.4 d4d del 2004. Premetto che anche altri modelli di yaris hanno lo stesso problema. Improvvisamente il display interno per capirci quello che segna la velocità i giri il livello carburante ed i kilometri percorsi comincia a lampeggiare con i segmenti che vanno e vengono spariscono fino a diventare buio completamente per poi riaccendersi e così via. La prima cosa che si pensa e che poi alla fine ti trae in inganno un falso contatto perché si presenta esattamente come se lo fosse. Ora smontato e ripuliti tutti i contatti continua a fare lo stesso. Cosa ne pensate. Vi è capitato. Ho letto su internet che c'è una ditta del Nord che li revisiona a costi abbastanza sostenuti. Essendo un elettronico che spesso e volentieri ripara centraline ecc.vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa riparazione con successo e che cosa era che provocava questo problema sui due circuiti stampati all'interno del cruscotto. Grazie a chi mi possa dare qualche aiuto per riparare il circuito.
Grazie massimo

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di maxbax1 il lunedì 17 settembre 2018, 7:53, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile