Marca: Toyota
Modello: MR2
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: 3S GTE
Cilindrata: 1998
KW Motore: 153
Immatricolazione: 1992
Km percorsi: 54000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao colleghi, ovviamente la grana prima delle ferie.
Brevemente il difetto e che l auto non sale di giri al massimo, da ferma si ma comunque si sente che fatica quando e in zona quasi rossa, su strada dimezza i giri.
Ho pensato a pressione benzina e infatti misurata prima del regolatore di pressione mi dava circa 2 bar.
Dalle mie schede dovrebbe stare sui 3 bar. Ma non so quanto siano attendibili.
Vi chiedo se avete dati precisi, e ubicazione pompa benzina!
Interna a cestello? Sono nelle curve causa troppo lavoro e vorrei non tenermi l auto smontata troppo.
Ovviamente andrò a verificare filtro benzina visto l età dell auto e i pochi km.
Hanno montato un regolatore pressione benzina regolabile della Bonalume, ma io la pressione l ho verificata prima di esso!
Vi chiedo perchè in passato su un motore Honda V6 dopo infiniti controlli ho trovato che cera un regolatore di alimentazione pompa benzina che abbassava i giri pompa. Infatti collegato diretto a 12v andava benissimo.
Chi ha esperienza o nozioni lo ringrazio già in anticipo!!!
Ultima modifica di
m.ricky77 il lunedì 11 settembre 2017, 12:13, modificato 1 volta in totale.