Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 19 ottobre 2023, 17:56
Marca: toyota
Modello: hi lux
Difetto Guasto Problema: spia olio motore
Codice Motore: 2lt
Cilindrata: 2500
KW Motore: Immatricolazione: 2002
Km percorsi: Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salve a tutti volevo chiedere un parere .. ho rifatto il motore a questo toyota hi lux del 2002.. aveva 400.00 km.. fatto tutto... retifica cilindri... testata completa...cambiato pompa olio motore .. insomma tutto.. metto in moto faccio spegnere la spia olio si è spenta dopo parecchio ..ma li per li nn ho fatto caso ho detto deve fare tutto il percorso .. ma anche dopo mi fa questo problema se la lacio spenta 20 min.. la spia si spegne dopo 15/ 20 sec....ho messo manometro pressione zero .. ho provato a sostituire filtro olio ..a spessorare il by pass della pompa ..niente .. finchè la spia è spenta nn vi è pressione ... una volta mi ha fatto questo scherzo pressione a zero poi è schizzata a 9 bar per un secondo poi si è stabilita.. secondo voi può essere la pompa anche se nuova?, ne ho già presa un'ltra di un'altra marca .. ma per cambiarla mi tocca rismontare il motore
grazie mille