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domenica 13 novembre 2016, 17:11
Marca: Toyota
Modello: Rav 4
Difetto Guasto Problema: Nn sale di giri
Codice Motore: 2adfhv
Cilindrata: 2231
KW Motore: 130
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 140mila
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Macchina arrivata in officina con spia motore accesa e nn rendeva ai bassi e ogni tanto andava in protezione
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti vi spiego a breve cosa è successo.Arriva in officina il cliente lamentandosi ch la macchina dopo un po' di km va in protezione faccio diagnosi e mi portava come errori p1386:iniettore X arricchimento carburante scarico,p2002 :efficienza trappola particolato inferiore alla soglia banco 1,faccio presente al cliente ch si trattava del quinto iniettore cioè al filtro anti particolato vado a provarla e la macchina partiva morta ai bassi e poi apriva di colpo ma appena apriva andava come una scheggia dopo un po' di km macchina in avaria spengo e riaccendo e la macchina va provo a fare rigenerazione forzata in autostrada ma nulla tolgo 5 iniettore lo metto negli ultra suoni rimonto stesso problema dopo queste prove chiamo il cliente e gli dico ch si deve vedere per bene il 5 iniettore e tutti i componenti del fap il cliente viene in officina e si prende la car dicendomi ch va a fare eliminare il fap torna dopo due giorni con il fap bucato ed eliminato lamentandosi ch la macchina nn andava in protezione ma era peggiorata peggio di prima sia ch Ci voleva un sacco a salire di giri e poi nn rendeva nemmeno al 50% quindi peggiorata in tutto faccio diagnosi nessuno errore a questo punto mando il cliente dal tizio ch gli ha tolto il FAP di mettere il file originale fatta questa procedura ma la macchina è rimasta tale e quale nn andava X niente questo tizio gli smonta la turbina dicendogli ch il problema era li la mettono sotto il banco rimontano tutto stesso problema gli monta un FAP di un'altra rav ma nulla.mi diceva anche ch ha tappato il 5 iniettore .ora mi chiedo già la macchina prima di togliere il FAP apriva tardi quindi un problema c'era poi eliminando il FAP il problema è peggiorato sia ai bassi ch a gli alti .quindi aspetto consigli grazie