Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio TOYOTA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 21 ottobre 2020, 1:52
Marca: Toyota
Modello: Rav4
Difetto Guasto Problema: vuoti in decellerazione/accellerazione
Codice Motore: 1cdftv
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 158
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione parafiamma iniettori, turbo, egr delphi,debimetro ntk, pulizia condotti egr,intercooler, collettore, corpo farfalla.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti,
mi arriva questa vettura in officina con errore p0400, rondelle parafiamma che trafilavano nel coperchio punterie e turbo che trafilava olio dalla chiocciola aspirazione. Pulisco condotti egr, sostituisco turbo egr consegno la macchina e dopo 10 giorni mi torna dinuovo col p0400 decido di sostituire il debimetro, tengo a precisare che con la mia diagnosi brainbee/autel/texa non riesco a vedere l'attivazione della valvola egr, collegandola esternamente la valvola funziona ma in diagnosi sempre off. La macchina ora in autostrada a 3000 rpm decellero e accellero fa un vuoto e nn valida nessun errore. Prendendo il segnale valvola egr con oscilloscopio noto un picco di 47v. Saluti a tutti