Marca: scania
Modello: omnicity
Difetto Guasto Problema: spia usura freni non si spegne
Codice Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 314000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa-autocom non clone
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituzione pastiglie freni anteriori/posteriori,sostituzione pinze posteriori,sostituzione cablaggio spie posteriori
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buonasera a tutti.Mi è arrivato in officina uno scania omnicity,con spia usura freni accesa.Dal computer di bordo si leggeva solo il valore di usura anteriore sx.Ho sostituito le pastiglie anteriori e posteriori,ma dietro ho dovuto cambiare anche le pinze(con benestare del cliente),in quanto in precedenza erano state montate pinze senza sensore usura freni integrato.Sostituiti cavi di usura in quanto tagliati.Ora sul computer di bordo mi da valori di usura reali e discostano l'uno dall'altro dello stesso asse intorno al 3%,mi hanno detto che il limite massimo è 10%.Con autocom originale minimo 30 errori su tutte le centraline,fatta pulizia generale e provato su strada la spia sempre accesa.Collegato texa nessun errore,in lettura parametri tutto ok anche sensori ebs impianto knorr.La spia è la classica dell'usura freni ma è gialla,sul manuale mette avaria freni/eps.Avete qualche consiglio?
Grazie