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Daily 35S14 CNG anno 2010, non parte la ventola raffreddamento

lunedì 6 agosto 2012, 11:41

Marca Veicolo:
Modello Veicolo:
Difetto - Problema:
Tipo Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti,
Vi volevo sottoporre un caso che mi è capitato oggi in officina e al quale non so ancora dare una risposta, o meglio, non so quale possa essere la causa del problema.
Un cliente si è presentato in officina con questo daily del 2010, 35S14 a metano, con un problema di ebollizione d'acqua.
Aperto il cofano motore, a prima vista abbiamo notato che un cablaggio motore, a seguito di una precedente riparazione eseguita dal loro meccanico sulla testata, era stato posizionato in modo da farlo toccare con la testa motore e quindi, a contatto con essa e alle elevate temperature, sie era fuso nell'involucro esterno nero, ma i fili a prima vista sembrano non esser stati toccati.
Il fatto è che la ventola sembra non partire, ma se la provo manualmente dando io corrente attacca regolarmente.
In diagnosi ho presenti 5 guasti che non mo mai riscontrato in vita mia:

DIAGNOSI COMANDO ELETTROVENTOLA 1 DTC: 145 - SEGNALE ASSENTE
ELETTROVALVOLA CANISTER: DTC 13A - SEGNALE ASSENTE
DIAGNOSI ATTUATORE WEST GATE: DTC 292 : SEGNALE ASSENTE
DIAGNOSI COMANDO RISCALDATORE SENSORE LAMBDA 1 PRE CAT. : DTC 604
DIAGNOSI COMANDO RISCALDATORE SENSORE LAMBDA 1 POST CAT. : DTC 606


Sia i relè che i fusibili sono tutti buoni, non so francamente da dove cominciare.....help.

ATTENZIONE

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