Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fiat ducato 150mjet non apre pompa hp

sabato 27 maggio 2017, 9:19

Marca: fiat
Modello: ducato
Difetto Guasto Problema: non parte
Codice Motore:
Cilindrata: 2.3 multijet
KW Motore:
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa axone
Codici Errori DTC: insufficiente pressione pompa alta pressione

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il mezzo non parte

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Buingiorno a tutti, sono alle
Prese da una settimana con un ducato 2.3 mj. Non ne vuole sapere di partire. Pompa bassa pressione sembra funzioni, girando il quadro esce gasolio dal filtro. Entra nella pompa hp ma da li non ne vuole sapere di mandarlo al rail. Ho cambiato sensore di pressione rail, valvola regolatrice sulla pompa e sensore di fase e controllato il rifiuto degli iniettori. Nulla :muro: :muro: :muro: . La diagnosi mi dice pressione pompa insufficiente. Faccio girare il motorino d'avviamento ma dalla pompa non esce nulla. Rele' vari sostituiti con un mezzo gemello, ma niente. Altro errore a cui non ho dato peso è la spia candelette accese. Dimenticavo ho smontato la pompa dalla distribuzione e mandata a revisionare ma il pompista ha detto che i parametri erano buoni. Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti, ho finito le prove non so più cosa fare. :sad:

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Ultima modifica di damiano81 il lunedì 5 giugno 2017, 19:48, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile