Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Iveco 35/S climatizzatore non funziona

giovedì 20 settembre 2012, 18:02

Marca Veicolo: iveco
Modello Veicolo: iveco 35/S
Difetto - Problema: climatizzatore non funziona
Tipo Motore: F1AE0481B
Cilindrata: 2286
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 80000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
climatizzatore non si inserisce

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituito pressostato e sensore antibrina, carica clima

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Un saluto a tutti e ringrazio sin d'ora per l'attenzione, su questo veicolo non arriva il consenso a far partire il compressore clima, ponticellando su pressostato la ventola parte mentre il giunto del clima non viene attivato, provato dando tensione e il giunto funziona correttamente. Mi sono procurato uno schema elettrico del mezzo in questione e vedo che dal pressostato chiude verso il teleruttore inserimento giunto compressore per poi attraversare il teleruttore disinnesto giunto clima e fin qui ok, ora vorrei gentilmente sapere se qualcuno sa dove sono posizionati questi teleruttori per controllare le alimentazioni ecc, non ho esperienza su questi mezzi quindi accetto consigli, ho anche sentito dire che la pulsantiera può creare problemi con questi sintomi, grazie per l'attenzione attendo consigli.
Ultima modifica di tuscani il martedì 2 ottobre 2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile