Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Iveco Daily 35/29 del 2003 avviamento lungo con errore P0335

sabato 30 giugno 2012, 18:27

Marca Veicolo: iveco
Modello Veicolo: daily 35/29
Difetto - Problema: avviamento lungo
Tipo Motore: F1AEO481A
Cilindrata: 2286
KW Motore: 70,50
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: KTS
Codici Errori DTC: P0335

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
AVVIAMENTO LUNGO TENDE A PARTIRE COME QUANDO SI CAMBIA FILTRO GASOLIO ,

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sost. sens. giri e fase controllo ruota fonica sull albero motore controllo continuità cablaggi con centralina controllo segnale in uscita cablaggio sens.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve colleghi, il problema di questo mezzo è l'aviamento troppo lungo come quando si cambia un filtro gasolio che tende a partire ma non parte; insitendo arriva a partire oppure con ana mezza ma neanche di start pilot è già in moto e funziona tutto regolare, come lo si ferma e si fa per riaccendere stessa storia.
Fatto diagnosi con Bosch KTS errore riscontrato P0335 in effetti in fase di avviamento leggendo sullo strumento vanno e vengono i numeri giri.
Controllo cablaggio ok, controllo continuità cavi dal cablaggio sensore a centrale ok, controllo segnali lato cablaggio sensore 12V 4,8 massa ok sostituzione sensore stesso numero bosch smonto coppa motore per controllo ruota fonica ok. Non ho gioco assiale sull'albero motore, l'unica cosa che ho notato e non mi convince è la distanza che ho tra sensore e ruota fonica che mi da 3 mm, a me sembra troppo cosa ne pesate avete una misura precisa.? Grazie anticipatamente (bel problema).

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile