Modello: Daily 35c18
Difetto Guasto Problema: Pressione carburante troppo alta
Codice Motore: F1CE0481H
Cilindrata: 3.0 hpt
KW Motore: 126
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 262000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
HW e SW Centralina: Bosch edc 16 c 39
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il motore parte per 2, 3 sec. poi si spegne.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Revisionato iniettori dal pompista.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti, ho questo mezzo fermo da 2/3 anni, il quale non ne vuole sapere di partire.
Dunque, in diagnosi trovo l'errore 0155 (attenzione non è in OBD) che mi sta a significare che la pressione del carburante è troppo alta. In effetti, andando a fare l'accensione, vedo che la pompa spinge fino a 1800 bar, dopo di che il motore prova per un attimo a partire ma poi si spegne subito.
La mia prima impressione è stata che gli iniettori si siano bloccati (infatti quando la pompa arriva alla massima pressione, essi aprono) ma li ho fatti controllare dal pompista e mi ha detto che già a 300 iniziano ad aprire.
Pensandoci meglio, ho considerato il fatto che qualcosa sia andato ad intasare la pompa hp e il rail. Allora ho smontato la pompa e il rail ed in verità era pieno di sporcizia. Pulito e svuotato il filtro del gasolio ed il serbatoio, rimonto il tutto, ma niente sempre lo stesso scherzo.
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Allora sto iniziando a pensare che, siccome questo impianto non ha il regolatore di pressione ma soltanto quello di portata, è possibile che quest'ultimo rimanga sempre chiuso e faccia arrivare troppo gasolio alla pompa hp e di conseguenza questa spinga sempre alla massima pressione?
Il fatto che un attimo provi a partire, per me, è una condizione di emergenza per scaricare la pressione.
Qualcuno sa consigliarmi quale prova effettuare per capire se si tratti veramente del regolatore di portata?
Ringrazio anticipatamente.