Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

MERCEDES 518 CDI SPIA SRS AIRBAG

giovedì 23 aprile 2020, 9:28

Marca: MERCEDES
Modello: 518 CDI
Difetto Guasto Problema: SPIA SRS AIRBAG ERRORE 9390 PRETENSIONATORE DX
Codice Motore: 642992
Cilindrata: 2987
KW Motore: 135
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 300000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: 9390 / 37776 / B1390

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
CONTROLLO CONNETTORE GIALLO SOTTO PANCA SEDILI DX

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Carissimi, abbiamo questo Sprinter al quale non riusciamo a resettare la spia airbag: il Dtc è 9390 resistenza accenditore pretensionatore passeggero troppo alta. Cercando sul web ho trovato tradotti B1390 e 3776.
Ho controllato il connettore giallo su innesto ramo cintura, sotto la panca passeggero ma non trovo anomalie. Avete delle casistiche?
Non avendo resistenze di prova non posso capire se è il pretensionatore o Ecu ko, non vedo resistenze di presenza sotto la panca sedile :book: :ciau:

Ho provato a staccare la spina sulla cintura dx e verificare: si aggiunge un errore di pretensionatore, che non sono riuscito a trascrivere ma probabilmente di collegamento e alimentazione, ha la stessa descrizione sulla resistenza del primo sopra, vedrò se trovo una cintura usata :ciau:
Ultima modifica di FABBRO il venerdì 27 agosto 2021, 14:43, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org