Magneti Marelli propone sul mercato il nuovo Portale della Formazione Video online "Magneti Marelli Campus" dedicato ai tecnici ed esperti dell'autoriparazione, al mondo degli appassionati e ad altri operatori di settore attenti allo sviluppo tecnologico motoristico.
QUI il Video di presentazione del Progetto MAGNETI MARELLI CAMPUS
Vorrei chiedervi cosa ne pensate
Certo che il linguaggio utilizzato nel video non è -a mio giudizio- proprio il massimo in termini di semplicità espositiva e, di conseguenza, di comprensibilità. E' un contrasto (molto evidente) che ho notato subito, soprattutto per via del fatto che nel video si parla di Formazione e ci si rivolge agli Autoriparatori.
Penso che chi si occupa di Formazione debba fare della semplicità (utilizzando il "linguaggio comune") un principio inderogabile per rendere comprensibili i contenuti: in questo video non so a chi credono di rivolgersi con questa scelta così poco felice (ma è un mio pensiero) di "linguaggio comunicativo".... e meno male che non stanno parlando di argomenti tecnici! Se son fatti così i loro corsi (con i limiti che ha purtroppo la Formazione a distanza) non oso immaginare quanto possano essere fruibili (leggasi: semplici ed efficaci per l'apprendimento) da parte del personale di Officina...
Ma perchè le Aziende si rivolgono agli Autoriparatori ponendosi come se parlassero ad un'altra categoria?
Ad ogni modo dicono anche che i corsi sono aperti a tutti (compreso privati e appassionati). Sarebbe interessante sapere quali sono i corsi che sono già disponibili e a quali costi.