Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 27 novembre 2015, 15:12
Marca: vw
Modello: touareg
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: bpe
Cilindrata: 2500
KW Motore: 128
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
la macchina dopo qualche giorno di fermo non si avvia,la batteria nuova 95ah,misurando l'assorbimento dal cavo negativo con vettura ferma porte chiuse,senza centralizzata,si trovano tra i 300 e 400milliampere di assorbimento.Mi comporto come di solito tolgo un fusibile per volta e aspetto che torni tutto a riposo,ma questo non porta a risultati;allora provo con una ricerca piu' grossolana,stacco dalla fusibiliera sotto il sedile,la principale il cavo piu' grande e rimane tutto uguale.Il problema è che ho scollegato Tutto addirittura il cavo + dalla batteria e L'assorbimento ancora C'E'.Potrebbe essere la batteria di un satellitare?
Avete idea di come individuarlo.Anche io ero perplesso,ma la pinza funziona,ho provato e riprovato su altre vetture e poi di nuovo su questa, esiste un assorbimento con il cavo positivo scollegato.